4778.jpeg

Centro Servizi Industriali

Centro Servizi Industriali di Vandelli Stefano & C. s.n.c.
Via Lince 32 - 47923 Rimini (RN) - Italia - Tel: 0541.676573 - P.IVA 04780340404
e-mail: info@centroservizi-industriali.it - www.centroservizi-industriali.it

I NOSTRI SERVIZI 

Contattaci per maggiori informazioni.

Coordinamento del processo 

di saldatura

Implementazione sistema

UNI EN ISO 3834

Le definizioni dell'attività di coordinamento del processo di saldatura e della figura del coordinatore sono strettamente correlate, in quanto il coordinatore di saldatura è la figura professionale che deve possedere la competenza e sulla quale ricade la responsabilità del coordinamento...

La norma EN ISO 3834 "Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici" è una guida che stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione, sia in officina che in cantiere, di qualsiasi tipo di costruzione saldata per fusione.

Implementazione sistema FPC UNI EN 1090 (Marcatura CE)

Implementazione sistema 

UNI EN 15085 (Ferroviario)

In Europa il riferimento principale attuale nel settore della fabbricazione di strutture di carpenteria metallica per opere di ingegneria civile è il Regolamento CPR 305/2011.

La comunità europea ha definito regole e regolamenti per le applicazioni ferroviarie per garantire la sicurezza delle persone, dell'ambiente e il funzionamento delle apparecchiature. 

Certificazione normativa

PED

Dichiarazione di compatibilità alimentare M.O.C.A.

La direttiva PED copre una gamma molto ampia di prodotti quali i vessels, scambiatori di calore, generatori di vapore, caldaie, impianti di refrigerazione,tubazioni industriali, dispositivi di sicurezza e accessori a pressione... 

La Dichiarazione di Conformità MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti) è un documento obbligatorio per legge che attesta la sicurezza e l'idoneità di materiali a venire a contatto con alimenti.

Welding Book e WPS di produzione

Piano di controllo Qualità

(QCP)

Nella produzione saldata il Welding Book è uno strumento di importanza fondamentale per la corretta gestione dei processi di fabbricazione ed assolve al requisito di controllo indiretto dello stesso.

Il Piano di Controllo Qualità (QCP - Quality Control Plan) è un documento fondamentale che definisce le procedure, gli standard, le responsabilità e le ispezioni necessarie durante le fasi di produzione o costruzione per garantire la conformità di un prodotto/opera ai requisiti.

Rivestimenti superficiali

La corrosione è l'Interazione fisico-chimica tra un metallo e il suo ambiente, che causa cambiamenti nelle proprietà del metallo e che può determinare un deterioramento significativo della funzione del metallo stesso.